Ranking 2021

Traduttori Elettronici: facciamo il punto sulle novità

L'industria dei traduttori elettronici sta attualmente registrando una forte crescita e le aziende produttrici sfornano un’innovazione dopo l’altra, a ritmo serrato, riuscendo a realizzare dispositivi di ultima generazione in grado di tradurre in modo istantaneo.

Le traduzioni effettuate da alcuni di questi dispositivi non solo solo veloci ma anche molto precise, quasi quanto la traduzione fatta da un essere umano. Grazie all'avvento di una migliore tecnologia in generale (microfoni in grado di filtrare i rumori di fondo, dispositivi più piccoli,software migliori, ecc.) e tecnologia che include l'Intelligenza Artificiale, i traduttori elettronici sono balzati da un livello mediocre a un livello altissimo, in termini qualitativi. Sfortunatamente, il mercato è invaso da traduttori molto scadenti e, molti di questi, non sono degni nemmeno di essere definiti traduttori: si tratta di dispositivi che necessitano di collegarsi al tuo smartphone e che vengono gestiti tramite un'app (che a volte contiene persino malware). Altri traduttori sono piuttosto mediocri, o addirittura buoni ma, per poterli usare, dovrai incorrere in spese per l’acquisto della scheda SIM e altri salatissimi costi di roaming e connessione Internet per poterli usare quando ti trovi all'estero. Ed ecco che quello che sembrava un dispositivo conveniente, si trasforma improvvisamente in un buco nero che risucchia ingenti somme di denaro. Ecco perché abbiamo deciso di classificare i traduttori in base a:

  • Velocità e correttezza della traduzione
  • Caratteristiche
  • Costi di gestione (componenti aggiuntivi, spese per scheda SIM e internet, ecc.)
  • Facilità di utilizzo e durata del dispositivo

Naturalmente, per poter essere inserito nella nostra lista, il dispositivo deve essere un traduttore elettronico, non un misero altoparlante collegato al tuo smartphone e gestito tramite un'app. Quindi, senza ulteriori indugi, dai un'occhiata al nostro elenco che include alcuni dei migliori traduttori elettronici oggi sul mercato: puoi star certo che questi traduttori sono di buona qualità e provengono da aziende affidabili e di tutto rispetto.