Articoli

Dubai — perché visitarla? GITE...

Dubai — perché visitarla? GITEX e altre novità

Dubai — perché visitarla? GITEX e altre novità

Sono successe molte cose ultimamente a Dubai, è stata persino allestita una delle fiere tecnologiche più grandi e importanti al mondo - il GITEX. Non c’è dubbio: Dubai è una città calda, ma non solo dal punto di vista climatico. È un luogo che attrae una miriade di turisti provenienti da ogni dove – alcuni alla ricerca del brivido e, per loro,non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle famose giostre safari, alla scalata dell’edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa. Eppure, questa città attira anche artisti, professionisti e investitori, grazie alla sua capacità di accogliere gente da ogni parte del globo che, una volta giunti a Dubai, continuano sentirsi a casa.

Possiamo senz’altro affermare che un viaggio a Dubai è un’esperienza irripetibile, un’avventura che vale la pena vivere. Oltretutto, questa città degli Emirati Arabi Uniti ospita una serie di eventi di rilievo che trattano tematiche diverse, ad esempio le nuove tecnologie, mostre ed eventi artistici ma anche seminari e workshop che mirano a risolvere le più grandi sfide a livello mondiale. In questo articolo cercheremo di approfondire tali argomenti e ci concentreremo sulle fiere GITEX 2021 ed EXPO 2020 di Dubai.

GITEX 2021 — tutte le novità

GITEX è un’importante fiera che attira ogni anno diverse aziende innovative da tutto il mondo. Oltre a ciò, accoglie prestigiosi enti governativi e rinomati professionisti. GITEX 2021 è pertanto una grande opportunità, poiché idee e soluzioni innovative ricevono l’attenzione che meritano da aziende e investitori.

L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di aziende del calibro di Red Hat, di piccole startup provenienti dalla Silicon Valley e di altre realtà professionali, e tutte avevano qualcosa di straordinario da proporre. L’edizione GITEX di quest’anno ha avuto una durata di quasi una settimana (dal 17 al 21 ottobre) e si può certamente affermare che si è trattato di un grande successo.

Dispositivi di traduzione palmari di ultima generazione al GITEX

Una delle aziende più interessanti presenti a entrambe le fiere è senza dubbio Vasco Electronics, una realtà specializzata nella produzione e nella distribuzione di traduttori portatili. I loro dispositivi parlano e traducono oltre 70 lingue e hanno in dotazione Internet gratise illimitato a vita in ben 200 paesi, inclusi gli Emirati Arabi Uniti, dove i costi dei dati Internet sono in genere molto alti, soprattutto se si ha intenzione di comunicare servendosi di un’app dal proprio smartphone che richiede connessione Wi-Fi o, peggio ancora, i dati internet della scheda SIM del cellulare.

Vasco Mini 2 e Vasco Translator M3 sono diversi dagli altri dispositivi di traduzione portatili: sono dotati di Internet gratuito per sempre senza limiti, un vantaggio che fa la differenza quando ci si trova all’estero. Altri dispositivi impongono infatti limitazioni sull’uso della scheda SIM in dotazione ai loro traduttori e ciò comporta spese aggiuntive a carico dell’utente che dovrà ricaricare i dati internet del traduttore dopo qualche tempo dall’acquisto. I traduttori portatili della linea Vasco sono perciò una soluzione concreta e innovativa per coloro i quali necessitano di tradurre mentre si trovano all’estero. Per questa e per altre ragioni, i dispositivi targati Vasco sono in vendita persino nel negozio b8ta al Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo.

GITEX e EXPO 2020

Oltre a GITEX 2021, i turisti potranno partecipare a un altro importante evento: EXPO 2020 -un totale di 192 padiglioni espositivi che ospitano paesi di tutto il mondo. Ogni padiglione espone la propria cultura e visione di sviluppo futura in chiave artistica. Ma EXPO 2020 è anche uno spazio di discussione su temi e sfide a livello globale. Tra le mostre più interessanti ci sono, ad esempio, Rainforest in the Desert da Singapore o Poem Pavilion, un edificio ispirato al compianto scienziato britannico Stephen Hawking, il quale rappresenta attualmente il Regno Unito.

Gitex

Traduttore portatile a EXPO 2020 di Dubai

La fiera EXPO 2020 è iniziata l’1 ottobre; si è quindi svolta in contemporanea al GITEX. La sua missione di “mettere in connessione le menti” è stata portata a termine nel momento in cui una delle aziende espositrici nel padiglione polacco ha messo a disposizione del proprio padiglione i suoi dispositivi di traduzione portatile: stiamo parlando, ovviamente, di Vasco Electronics.

Grazie a questi dispositivi, che traducono da e verso ben 70 lingue, è stato possibile supportare in modo significativo le aziende espositrici all’interno del padiglione polacco, dato che avevano tutti bisogno di comunicare con persone provenienti da tutto il mondo (è molto improbabile che ogni espositore capisse tutte le lingue parlate dai visitatori della fiera).

Dubai — perché visitarla?

Dubai è una città in rapida crescita e attrae un alto numero di professionisti, investitori e innovatori.Oltre a offrire attività per il tempo libero esaltanti, come safari e giri in mongolfiera, la città è un luogo dove si promuove innovazione e sviluppo. È un’ottima destinazione se desideri rilassarti e dimenticare gli impegni di lavoro, ma è anche una meta ideale se cerchi ispirazione e desideri rigenerarti. Dubai è una città davvero internazionale, un vero e proprio crocevia, luogo d’incontro tra chi proviene da altri paesi ma che può comunque, parlare, scambiarsi opinioni. Qualsiasi sia l’obiettivo del tuo viaggio, assicurati di avere a portata di mano un dispositivo di traduzione portatile. Le app di traduzione sullo smartphone possono farti incorrere in elevati costi di roaming, poiché Internet a Dubai ha costi a dir poco esorbitanti.

Meglio quindi avere con sé un dispositivo autonomo con una scheda SIM integrata che offre Internet gratis e illimitato, come Vasco Translator M3 e Vasco Mini 2 che traducono gratis per sempre senza costi di ricarica né abbonamenti.

Articoli
Come scegliere il miglior traduttore instantaneo vocale?

Come scegliere il miglior traduttore instantaneo vocale?

Durante i soggiorni all’estero, hai mai provato a comunicare in una lingua a te sconosciuta e nella quale non sai dire nemmeno una parola? I traduttori elettronici sono di grande aiuto in queste situazioni. Grazie al traduttore automatico, non dovrai preoccuparti di portare con te pesanti dizionari o inutili frasari e soprattutto non dovrai perdere tempo a cercare le parole che ti mancano e che restano bloccate sulla punta della lingua. Tutto ciò che dovrai fare è parlare o digitare la parola e il traduttore, dopo un paio di secondi, tradurrà ciò che hai detto o scritto nella lingua in cui ti serve parlare. Il mercato oggi pullula di traduttori automatici. Sai quali criteri adottare per scegliere il miglior traduttore instantaneo vocale? Ecco i nostri suggerimenti:

Ci sono anche altri importanti elementi che dovresti tenere in considerazione prima di scegliere quale traduttore d’immagini acquistare, vediamo insieme quali:

Verifica quale modello di traduttore include la fotocamera

Potrà sembrare un dettaglio marginale, persino di poco conto, ma il potenziale di un traduttore preciso che include la fotocamera è enorme. Immagina di trovarti all’estero e d’imbatterti in un avviso scritto in una lingua incomprensibile. Se il traduttore ha in dotazione la fotocamera, ti basterà scattare una foto per visualizzare la traduzione in italiano direttamente sull’immagine.

I traduttori con fotocamera sono più completi

Ci sono un mucchio di cose che il tuo traduttore con fotocamera può tradurre per te mentre sei all’estero: dal menù al ristorante, all’orario dei treni, inclusi i testi sui segnali stradali e tanto altro. Ci avevi pensato? In molti casi, si tratta di informazioni importanti che, senza l’ausilio della fotocamera, rimarrebbero incomprensibili.

Traduttore portatile con o senza internet?

Per noi, assolutamente con internet! Un traduttore portatile che funziona senza internet avrà al suo interno solo un numero limitato di parole: pensi che riuscirebbe ad effettuare traduzioni affidabili? Di sicuro, non sarebbe adatto per tradurre riunioni o incontri di lavoro. Ecco perché un traduttore preciso ha sempre bisogno di internet.

Cosa si intende con traduttore d’immagini?

ВÈ presto detto: con traduttore d’immagini s’intende un dispositivo con fotocamera integrata. Tramite questa fotocamera, l’utente potrà scattare una foto a qualsiasi parola o testo, anche testi presenti sullo schermo di cellulari e tablet. Sulla foto scattata, il traduttore sovrapporrà la traduzione in italiano di tutte le parole presenti nell’immagine. Controlla però che la fotocamera integrata al traduttore di foto sia in HD altrimenti potrebbe non mettere bene a fuoco i testi, specie quelli presenti sugli schermi di altri device.

E infine, occhio alla spedizione

Assicurati che il traduttore venga spedito dall’Europa. In questo modo, non incorrerai in dazi o altre tasse al momento della consegna. Le aziende che spediscono dall’Europa offrono maggiori tutele al consumatore (diritto di recesso, garanzia europea).

Logo

Copyright © 2024 valutazione-traduttori.it